Mi è stato chiesto spesso perchè mantengo nei miei film un'espressione particolarmente seria. La spiegazione è molto semplice. Sin dal mio esordio nel varietà ho potuto sperimentare che in un numero comico si riesce a far ridere il pubblico tanto più quanto si resta indifferenti e poi quasi stupiti dall'ilarità del pubblico. Ci sono comici che sembrano rivolgersi direttamente al pubblico, voler entrare in confidenza con loro. Fatty si comportava esattamente così. E in questo modo faceva ridere il pubblico con sè, mentre, per quanto mi concerne, il pubblico ride di me. Quando un comico comincia a ridere sullo schermo è come se dicesse al pubblico di non prenderlo sul serio, che il tutto non è che uno scherzo. Di fatto il pubblico smetterà di prenderlo sul serio e lui avrà un bel mettersi nelle situazioni più sbellicanti: non riuscirà a far ridere. In ultima analisi, il film, per l'attore, è un'occasione per fare l'idiota più sarà serio in questo e più risulterà divertente" ( Buster Keaton)

ANNI 20

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 20 Replies
    561 Views
  2. Nosferatu - Il vampiro

    Di F.W.Murnau ( 1922)

    27 Replies
    418 Views
  3. Metropolis

    Di Fritz Lang ( 1927)

    25 Replies
    332 Views
  4. L'uomo che ride

    (Paul Leni, 1928)

    8 Replies
    200 Views
  5. Il carcerato n.13 ( Convict 13)

    Di Buster Keaton e Eddie Cline ( 1920)

    1 Replies
    136 Views
  6. Il monello

    Di Charlie Chaplin ( 1921)

    23 Replies
    557 Views
  7. La corazzata Potemkin

    di Sergej M. Ejzentejn (1925)

    7 Replies
    293 Views
  8. Aurora

    Di F.W.Murnau ( 1927)

    6 Replies
    267 Views
  9. Il circo

    Di Charlie Chaplin ( 1928)

    0 Replies
    301 Views
  10. 3 Replies
    408 Views
  11. La donna di Parigi

    Di Charlie Chaplin ( 1923)

    0 Replies
    163 Views
  12. Go west

    Di Buster Keaton ( 1925)

    1 Replies
    165 Views
  13. Il fantasma dell'opera

    Di Rupert Julian ( 1925)

    9 Replies
    147 Views
  14. Cocoanuts - Noci di Cocco

    di Robert Florey (1929)

    6 Replies
    133 Views
  15. Sciopero! [Stacka]

    di Sergej Mikhajlovich Ejzenštejn (1925)

    0 Replies
    235 Views
  16. 9 Replies
    278 Views
  17. L'inhumaine

    di Marcel L'Herbier (1924)

    0 Replies
    291 Views
 
.