Rocky

di John G. Avildsen (1976)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankwalker
     
    .

    User deleted


    image

    Rocky Balboa è un pugile di mezza tacca, che tira a campare nei bassifondi di Philadelphia, tra incontri di poco conto e il suo lavoro di esattore di crediti per uno strozzino. Rocky ama, riamato, la giovane Adriana e questo, al momento, è il più grande colpo di fortuna della sua vita. Il secondo arriva nel momento in cui il celebre campione Apollo Creed, rimasto senza sfidante, decide di dare una chance proprio a Rocky.

    :D Per ricordare una delle figure topiche – nel bene o nel male – della produzione americana anni ’70 di cassetta: come pure l’altro personaggio-chiave del suo interprete (Rambo, manco a dirlo), recentemente oggetto di un’interessante rivisitazione a distanza di sapore anacronistico. Scrive Aldo Fittante:

    “Ovvio: nulla a che vedere con Alì di Michael Mann o Toro scatenato di Martin Scorsese. Ma il primo capitolo di una delle saghe cinematografiche più fortunate degli ultimi trent’anni, non è un film da sottostimare. Diretto con mano sciolta e solido mestiere da un ex ribelle della New Hollywood, John G. Avildsen, fu scritto (oggi pare incredibile) dallo stesso Sylvester Stallone, cocciutamente orgoglioso del suo copione, al punto di proporlo a ciascuna major e a tutti i produttori per anni. Da qualsiasi parte lo si voglia prendere, ha segnato il sottogenere pugilistico più di quanto non si abbia voglia di credere. Anche per quei due o tre “segni” che lo hanno fatto entrare di diritto nella leggenda: dal grido “Adrianaaa!!!” (impersonata da Talia Shire, sorella – nella vita – di Francis Coppola) a Gonna Fly Now di Bill Conti.”

    FW :stars-4.gif:
     
    .
  2. rido&piango
     
    .

    User deleted


    io posso dire che questa saga è una scuola di vita.... è un esempio da seguire, il personaggio di rocky ti porta a non abbattersi, a affrontare la vita con determinazione e soprattutto senza paura.....mi hanno influenzato molto questi insegnamenti.... nella vita devi sapere incassare!!!!!!
     
    .
  3. el gran Bonifacio
     
    .

    User deleted


    Io adoro queste film :)

    Il mio padre ripetuto un milione di volte la sue frasi! :D

    "Nada te puede golpear tan fuerte como la vida!" (In Spagnolo) ahahahahahahahahahaha!

    E in Rocky III, i Muppets intervista a Rocky ahahahahahaha!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    Offline
    Probabilmente è un film ancora sottovalutato per la sua portata
     
    .
3 replies since 31/3/2008, 08:00   174 views
  Share  
.