Scrittori di fantascienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sammy314
     
    .

    User deleted


    Da un piccolo scambio di opinioni su scrittori di fantascienza sul topic di Star Trek, ecco qua un topic dedicato proprio a questo.
    Io sono un grande fan di Isaac Asimov, di Arthur Clarke ( scrittore di " 2001") e di Aldwiss ( era così che si scriveva?) autore del racconto che ispirò A.I.; e ovviamente di Philip Dick, con la sua fantascienza un pò più cupa e pessimista...
     
    .
  2. nikoz productions
     
    .

    User deleted


    aggiungo il filone utòpico:

    george orwell (la fattoria degli animali, 1984)
    aldous huxley (il mondo nuovo, ritorno al mondo nuovo)
    ray bradbury (fahrenheit 451)
    perchè no, anthony burgess (arancia meccanica)
     
    .
  3. sammy314
     
    .

    User deleted


    Io loro non li ho mai letti. Com'era il libro di " Arancia meccanica"?

    Edited by sammy314 - 12/3/2006, 13:10
     
    .
  4. nikoz productions
     
    .

    User deleted


    molto molto scorrevole, il film gli è molto fedele..

    la cosa divertente è che poco dopo la pubblicazione, burgees ha aggiunto un capitolo extra, un vero e proprio lieto fine, sotto pressione mi pare dell'editore (Il film temina giustamente alla fine del penultimo (originariamente ultimo) capitolo)

    se hai modo di prendere il libro t consiglio la versione che ho io, della einaudi, contenentre un'intervista a kubrick.

    riguardo agli altri,, beh ti consiglio in primis 1984 e poi 451 (truffaut ci ha anche fatto un film)
     
    .
  5. rimatt
     
    .

    User deleted


    Su tutti, Philip K. Dick. La fantascienza non mi attira nemmeno troppo, ma Dick è troppo grande per non apprezzarlo.
     
    .
  6. Solomon Kane
     
    .

    User deleted


    Difficile scegliere,soprattutto per me che leggo tantissimi libri di fantascienza...cmq Isaac Asimov su tutti!!!
    Conosco tutti quelli citati da voi...aggiugo solo:
    Fredric Brown-i suoi racconti brevi sono micidiali!!!!
    R.Heilein-un classico che non puo mancare in una libreria di FS
    R.Sheckley-divertente ed assurdo,il più grottesco in assoluto.

    Ma la lista da fare è veramente lunghissima!!! Consiglio a tutti la collana "collezione Urania" (un libro al mese 4,90 euro) una selezione del meglio della fantascienza,raramente sbagliano un colpo!!
     
    .
  7. ink
     
    .

    User deleted


    dick è ormai di moda...però è indubbiamente il mio preferito.
    sarei tentato di citare anche il grande ballard, ma non so quanto rientri nella categoria.
    non mi piace particolarmente ray bradbury: troppo lirica la sua scrittura.
    mi è piaciuto molto "solaris", di stanislaw lem.
     
    .
  8. sammy314
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mi è piaciuto molto "solaris", di stanislaw lem.

    Pure a me. Non ho visto però la prima traspozione cinematografica, quella russa. Ho visto invece quella di Sodebergh con Clooney protagonista.
     
    .
  9. Laura.ch
     
    .

    User deleted


    Asimov naturalmente.
    Brown e i suoi racconti: micidiali!!!!
    Herbert, il creatore di Dune
    Dick e Sheckley...... e molti altri, ho letto molti urania.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,100

    Status
    Offline
    Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

    Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

    È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

    41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

    Altre informazioni potete trovarle qui:
    https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
     
    .
9 replies since 11/3/2006, 18:35   203 views
  Share  
.