Pulp Fiction

(Quentin Tarantino, 1994)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dandy Rotten
     
    .

    User deleted


    image

    recensione da: http://www.film.tv.it/scheda.php?film=12849

    Pumpkin e Honey Bunny decidono di rapinare la tavola calda in cui stanno mangiando. Vincent e Jules sono due gangster che devono eseguire un lavoro. Vincent è preoccupato perché deve tenere compagnia a Mia, la moglie cocainomane del suo capo. Butch, un pugile al servizio di Marsellus, non ha eseguito l'ordine del capo di perdere un incontro. Vincent e Jules sono nell'appartamento dell'inizio, hanno ucciso due balordi e tengono sotto tiro un terzo. Epilogo. L'azione torna nella tavola calda dell'inizio.


    Il miglior film del decennio '90. Uno dei miei tre film preferiti.

     
    .
  2. nikoz productions
     
    .

    User deleted


    già, anche per me è uno dei preferiti, il migliore e unico film di tarantino per il quale si possa dire "capolavoro".

    ho il poster in camera accanto al collage delle locandine di kubrick.
     
    .
  3. edwood
     
    .

    User deleted


    concordo, è anche uno dei miei tre film preferiti!



    p.s. per me, anche kill bill è considerabile come un capolavoro...
     
    .
  4. sammy314
     
    .

    User deleted


    Un cast eccezionale, dal mitico John Travolta - Vincent Vega - che balla con Uma Thurman. Dialoghi tipicamente Tarantiniani, geniali ( ne ricordo uno con John Travolta e Samuel L.Jackson che parlano tutto il tempo di un semplice hamburger), tuttavia ( ora mi appresto a ricevere i " buuu" di un sacco di persone!) " Pulp Fiction" IMo resta un bel film, ma sopravvalutato.

    Certo, l'originalità del film sta nel modo rivoluzionario di raccontare le cose, ma come si può definire " Pulp Fiction" uno dei migliori film della storia del cinema e mettere tra i più grandi registi mai esistiti, ai primi posti, Quentin Tarantino, regista magistrale e geniale nel genere pulp, ma che mai ha sperimentato altri tipi di cinema?

    VOTO:

    Edited by sammy314 - 29/3/2006, 15:46
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,007

    Status
    Anonymous
    Qui S.L.Jackson mi fa impazzire...se trovo un sicario come lui, mi faccio ammazzare con un sorriso sulle labbra...
    Ottimo film, nulla da eccepire, ironia che trasuda per tutto il tempo da attori che conoscevamo soprattutto per film più seri o impegnati...mitico...
     
    .
  6. rimatt
     
    .

    User deleted


    Tutto sommato, mi sento di quotare le perplessità di Sammy su Tarantino, uno per cui si usa IMO troppo spesso (e a sproposito) la parola "genio". Però è innegabile che sia molto bravo, e devo dire che questo Pulp Fiction (come del resto gli altri suoi film) mi piace davvero molto.

    Voto: .
     
    .
  7. ro-mario
     
    .

    User deleted


    già: Sammy ha ragione. Tarantino non è uno dei più grandi registi di sempre.
    Ma è di sicuro uno dei miei registi preferiti.
    Genio? alla fin fine... sì.
    Rielaborare vari generi di film e creare qualcosa di nuovo non è operazione da tutti.
    E Kill Bill, per esempio, è un film con soluzioni cromatiche semplicemente grandiose...
     
    .
  8. Die Toten Hosen
     
    .

    User deleted


    Film diventato un cult, non immeritatamente sia chiaro, però non l'ho trovato così steritoso..
    Certamente bello e molto grottesco, con personaggi stupendi come Samuel L. Jackson e situazioni indescrivibili tipo
    SPOILER (click to view)
    la morte di Travolta

    Comunque ho preferito Kill Bill e le Iene...



    Edited by Die Toten Hosen - 4/4/2006, 19:57
     
    .
  9. nikoz productions
     
    .

    User deleted


    ehm, forse ti sei confuso con travolta (vincent vega)
     
    .
  10. Die Toten Hosen
     
    .

    User deleted


    c°##o hai ragione... sorry
     
    .
  11. bedoz
     
    .

    User deleted


    bel film, ben fatto ma anch'io non osannerai poi così tanto questo film bello, molto bello ma non eccezionale...e tarantino è un virtuoso del montaggio, della sceneggiatura ma non sicuramente uno dei tre migliori registi esistenti!
     
    .
  12. nikoz productions
     
    .

    User deleted


    sì, tecnicamente è bravissimo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il tuo webmaster narratore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri in DVD (facciamo con un mio amico "un film a testa", e toccava a lui proporre dalla sua filmoteca).

    Posso dire che a me il "genere Tarantino" non piace. Storie surreali (nessuno entra nel ristorante durante quello che succede? nessuno sente mai gli spari a Los Angeles? nessuno nota strano del sangue sul lunotto posteriore PRIMA che parcheggino? non un poliziotto in tutto il film!), personaggi odiosi (S. L. Jackson bravissimo a farmi odiare il suo, solo Ralph Fiennes ha fatto di meglio in "Shindler's list"; poi detesto i "tossici" <_< ), dialoghi esaltati al volgare...

    Di questo film salvo solo la colonna sonora (soprattutto il brano messo da Uma Thurman mentre Travolta è in bagno), e le recitazioni di Jackson e Keitel, il resto è semplicemente squallido. <_<
     
    .
  14. moviemaker
     
    .

    User deleted



    Pulp Fiction è uno dei migliori film degli anni Novanta, è vero, soprattutto per il meccanismo attorno al quale gravitano le varie storie, ma gli preferisco l'esordio alla mdp di Tarantino, ovvero, Le Iene. Tim Roth interpreta il personaggio che mi piace di più, il rapinatore ingenuo, ma anche Harvey Keitel è esilarante. :woot:

    Voto: :stars-3.gif:
     
    .
  15. sammy314
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 1/5/2006, 23:38)
    L'ho visto ieri in DVD (facciamo con un mio amico "un film a testa", e toccava a lui proporre dalla sua filmoteca).

    Posso dire che a me il "genere Tarantino" non piace. Storie surreali (nessuno entra nel ristorante durante quello che succede? nessuno sente mai gli spari a Los Angeles? nessuno nota strano del sangue sul lunotto posteriore PRIMA che parcheggino? non un poliziotto in tutto il film!), personaggi odiosi (S. L. Jackson bravissimo a farmi odiare il suo, solo Ralph Fiennes ha fatto di meglio in "Shindler's list"; poi detesto i "tossici" <_< ), dialoghi esaltati al volgare...

    Di questo film salvo solo la colonna sonora (soprattutto il brano messo da Uma Thurman mentre Travolta è in bagno), e le recitazioni di Jackson e Keitel, il resto è semplicemente squallido. <_<

    Non sono d'accordo del tutto. Ma sono più d'accordo col tuo parere piuttosto che con quello di molte persone che lo esaltano come uno dei migliori film che abbiano mai visto :huh:
    E poi, anche in me ha suscitato quella sensazione di squallore. Come ho già detto un film enormemente SOPRAVVALUTATO ( Imo), a cui, se leviamo l'ottima regia, non rimane che un filmetto.
     
    .
44 replies since 29/3/2006, 12:49   739 views
  Share  
.